venerdì 10 aprile 2009

Le iniziative dell'ERSU e del mondo universitario sardo per i terremotati in Abruzzo

L'Ersu, l'ente regionale per il diritto allo studio universitario ha dato la propria disponibilità a ospitare nelle proprie residenze gli studenti abruzzesi che volessero temporaneamente proseguire i propri studi in Sardegna. Inoltre è stata aperta una sottoscrizione di concerto con la protezione civile per raccogliere fondi per la ricostruzione della casa dello studente de L'Aquila. Tutte le notizie sulle iniziative sono consultabili sul sito dell'ERSU di Cagliari.
Ancora: gli studenti che vogliono mettere a disposizione le proprie competenze, daranno vita a una lista da cui la Protezione civile, se vorrà, potrà chiamare volontari per l'assistenza agli sfollati, addetti di cucina, aiutanti nelle azioni di soccorso, addetti al censimento delle strutture pericolanti o alle attività ricreative, psicologi, medici, infermieri, biologi.
Chi volessedare la propria disponibilità può scrivere all'email che l'asoociazione appostiamente creata ha messo a disposizione: studentisardiperabruzzo@gmail.com

Nessun commento: