venerdì 8 maggio 2009

Il Consiglio regionale approva la finanziaria della Giunta Cappellacci: crisi economica e alluvione i principali interventi

Il consiglio regionale della Sardegna ha approvato la finanziaria, un provvedimento da oltre otto miliardi di euro. Stanziati 19,5 milioni per i consorzi fidi. Cinque milioni costituiranno un fondo di garanzia con lo scopo di agevolare le imprese nell'accesso al credito. Altri 18 milioni destinati alla Sfirs per interventi di reindustrializzazione. 5 milioni invece saranno affidati a Igea e Sotacarbo per interventi di bonifica, ripristino ambientale e smaltimento di rifiuti pericolosi nelle aree minerarie.
20,5 milioni di euro per il parco Geominerario e il parco dell'Asinara: si stabilizzeranno gli ex lavoratori socialmente utili impiegati. Otto milioni sono destinati all'Enas, Ente acque della Sardegna e 7 milioni per favorire l'entrata dei Comuni nella partecipazione azionaria degli acquedotti gestiti da Abbanoa.
Stanziati 31 milioni destinati al risarcimento dei beni immobili e al ripristino delle opere pubbliche danneggiate dall'alluvione dell'autunno 2008. la Giunta precedente ne aveva già stanziati 26 milioni a fine 2008 . Il totale giunge così a quota 57 milioni.

Nessun commento: