mercoledì 16 settembre 2009

Cappellacci mediatore per i nomi dei commissari della sanità sarda.

Le nomine per i commissari alla sanità della Sardegna sono arrivate. Con molti contrasti e polemiche ma nei tempi previsti
Anzittutto la nomina di Antonio Garau per il Brotzu scelto di persona da CappellacciIl Pdl fa la parte del leone nelle Asl : a Sassari va Paolo Manca, chirurgo ed ex deputato, a Oristano Gianni Panichi, dirigente del servizio veterinario. A Sanluri Giuseppe Ottaviani, medico, già consulente dell'Asl del Medio Campidano. A Lanusei Francesco Pintus; sempre in quota Pdl Giovanni Cavalieri, presidente del Confidi Sardegna ache va all'azienda mista di Sassari.
All'UDc sono andate l'Asl di Cagliari con l'ex assessore regionale Emilio Simeone, e quella di Olbia con Giovanni Antonio Fadda. I Riformatori invece hanno nominato i commissari di Carbonia, Maurizio Calamida, e dell'azienda mista di Cagliari, Ennio Filigheddu.
Ma il vero terreno di socntro è avvenuto tra Psd'az e UDC per l'asl di Nuoro. I sardisti che avevano diritto di nomina, indicavano Mariano Meloni, direttore amministrativo dell'Asl dell'Ogliastra. Ma sul nome c'è stata l'opposizione del leader dell'UDC Giorgio Oppi che non voleva personaggi già scelti dalla giunta Soru. A quel punto è stato Cappellacci in prima persona a cercare un compromesso. E l'accordo è stato raggiunto con una ltro nome gradio al PSD'az Antonio Succu, già primario di ginecologia al San Francesco e vicino a Paolo Maninchedda.

Nessun commento: