Visualizzazione post con etichetta Claudia lombardo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Claudia lombardo. Mostra tutti i post
giovedì 14 luglio 2011
I consiglieri regionali sardi prendono l'indennità più ricca d'Italia
Secondo un 'indagine condotta dal Sole 24 ore I consiglieri regionali della sardegna sono i più pagati d'Italia. Il quotidiano economico ha elaborato i dati forniti dalla conferenza dei parlamenti regionali secondo cui ai consiglieri sardi spetterebbe un indennità complessiva di 11417 euro comprendente l'indennità fissa e i rimborsi spese spettanti al consigliere. Replica il presidente del Consiglio Claudia Lombardo: " Non siamo i più pagati, mai i più trasparenti avendo fornito tutti i dati relativi alle indennità e ai rimborsi previsti a vario titoli per i consiglieri. Cosa che le altre assemblee regionali non hanno reso noto". Per quanto riguarda il vitalizio i consiglieri regionali sardi si posizionano invece a centro classifica con 3590 euro mensili.
giovedì 8 ottobre 2009
Politica sarda compatta: no al parco eolico a Is Arenas
Il Consiglio regionale ha assunto un ordine del giorno unitario che impegni la giunta a impedire in sede di autotutela che venga rilasciata la concessione demaniale per la realizzazione del progetto di parco eolico a Is Arenas. Il presidente dell'assemblea , Claudia Lombardo ha incontrato una rappresentanza degli abitanti della zona venuti a manifestare a Cagliari mentre il presidente della regione Cappellacci ha annunciato la totale contrarietà della Giunta e annuncia che preparerà un documento tecnico volto a dimostrare il danno paesaggistico e ambientale dell'inserimento delle pale eoliche in una dei tratti costieri più belli dell'isola. Nel collegato alla finanziaria 2009 sono indicati con chiarezza i siti in cui si possono posizionare gli impianti eolici e il tratto di mare di Is Arenas non rientra in quella mappa.
giovedì 19 marzo 2009
Claudia lombardo nuovo presidente del Consiglio Regionale della Sardegna
Prima seduta del nuovo consiglio regionale dedicata all'elezione del presidente. A dirigere l'assemblea sarda sarà Claudia Lombardo eletta al terzo scrutini con 57 voti. La Lombardo è la prima donna chiamata a presiedere il Consiglio Regionale della Sardegna e avendo 36 anni è la donna più giovane in assoluto ad aver ricoperto questo tipo di carica in tutte le ragioni italiane. Il coordinatore regionale di AN Delogu ha sottolineato il senso di responsabilità del suo gruppo: "Va ovviamente espresso un sentito ringraziamento ad Ignazio Artizzu che nell'accettare tale scelta ha dimostrato di voler far prevalere su tutto la logica della coesione all'interno del Pdl". Claudia Lombardo ha avuto parole di riconoscimento anche per l'atteggiamento dell'opposizione: "Ritengo un'apertura di credito molto importante quello delle minoranze - ha detto prendendo la parola dallo scranno più alto del Consiglio regionale - di non avere opposto un candidato, ma di avere votato scheda bianca"
Iscriviti a:
Post (Atom)