Visualizzazione post con etichetta Costa Smeralda. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Costa Smeralda. Mostra tutti i post

lunedì 28 novembre 2011

La Costa Smeralda perde il Rally d'Italia che va in Sicilia

Dopo otto anni il rally d'Italia rischia di sfuggire alla Sardegna per accasarsi in Sicilia. I contributi della regione all'Automobile club d'Italia non arrivano da anni e sono considerati essenziali per allestire l'evento. Da qui la decisione del Comitato esecutivo dell'Automobile Club d'Italia, sollecitato dalla Fia, di spostare il rally dalla Sardegna e Sicilia con quest'ultima regione che ha assicurato i finanziamenti senza però dare alcuna garanzia sulla qualità tecnica del percorso di gara. Il presidente Cappellacci ha assicurato l'intervento della Regione per mantenere un evento sportivo che in bassa stagione favorisce un consistente afflusso di turisti. Sperando che l'interessamento non sia giunto troppo tardi.

venerdì 9 settembre 2011

Estate 2011: Crollo di passeggeri in Costa Smeralda

Otre 360 mila passeggeri in meno ad agosto nei due porti di Olbia e Golfo Aranci. Più di 900 mila dall'inizio di gennaio. E' lo sconfortante confronto negli scali della Gallura con i dati dello scorso anno. Emerge allarmante il calo di arrivi che ha colpito i porti del Nord Est Sardegna, un crollo del 35%, l'equivalente di 185 mila passeggeri in meno. Un trend negativo che dura da tutto il 2011 e che nel periodo clou della stagione estiva è addirittura peggiorato riducendosi di un altro punto percentuale rispetto a luglio.