Un assemblea costituente dovrà riscrivere il nuovo Statuto per la Sardegna. Questo quanto stabilito da un ordine del giorno approvato all'unanimità In consiglio regionale. Il testo dovrà essere sottoposto al Consiglio per l'approvazione eventuali emendamenti che manterrà in questo modo la sua centralità .
E' stata respinta invece la mozione dei sardisti per l'indipendenza della Sardegna.
Visualizzazione post con etichetta sardisti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sardisti. Mostra tutti i post
venerdì 19 novembre 2010
martedì 20 maggio 2008
Politica regionale: Verso l'unione delle forze di centro
UDC di Oppi, Riformatori di Fantola, sardisti e Rosa Bianca: tutti insieme appassionatamente in vista delle regionali del prossimo anno. Lo scopo è quello di costituire un forte partito di centro ( con una notevole presenza cattolica) che possa proporsi come interlocutori credibili nei confronti dei due principali partiti ( PDL e PD) per arrivare a definire con uno dei due colossi della politica nazionale ( e sarda) un'alleanza. La prospettiva sembra però portare la nuova formazione ( che dovrebbe chiamarsi Partito sardo o partito dei sardi) verso destra. Unico scoglio da superare: la contrarietà a nomi imposti dalle segreterie nazionali: in questo senso si privilegia lo strumento della designazione del candidato presidente tramite primarie. E in questo senso si fanno già due nomi: l'ex presidente della Giunta, il deputato forzista Mauro Pili e lo stesso Fantola
Etichette:
Fantola,
Oppi,
Pili,
politica,
Regione Sardegna,
Rosa bianca,
sardisti,
UDC
Iscriviti a:
Post (Atom)