Visualizzazione post con etichetta lavori pubblici. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lavori pubblici. Mostra tutti i post
sabato 7 maggio 2011
Ediliza sarda al collasso: 11000 posti di lavoro persi
Crollo del settore edile in Sardegna con perdite di 11000 posti di lavoro nel 2010. Le imprese del settore chiedono alla Regione un piano di opere pubbliche che risollevi il settore. Ma dei 3 miliardi di fondi già stanziati solo una piccola parte potrà essere spesa: mancano i progetti cantierabili e spesso non ci sono le autorizzazione amministrative per mandare avanti quelli già preventivati.
giovedì 11 novembre 2010
Sassari-Olbia: mancano i fondi e Cappellacci minaccia le dimissioni da commissario straordinario
I fondi per la nuova Sassari-Olbia non sono ancora arrivati e il presidente Cappellacci minaccia di dimettersi da commissario straordinario in assenza dei fondi promessi. L'assessore ai lavori pubblici Sannittu in qualità di vicecomissario ha incontrato i vertici dell'Anas per chiedere la firma della convenzione che permetta l'avvio dei lavori della nuova statali. Ma anche con la convenzioni servono i soldi che dovrebbero essere messi a disposizione del commissario straordinario. Il presidente della regione chiede al ministero per lo sviluppo economico dia immediata autorizzazione al trasferimento di 200 milioni di euro già stanziati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica. Cappellacci chiede al governo il trasferimento di altri 350 milioni di euro già programmati per le aree sottoutilizzate e che ora sembrano scomparsi nel nulla.
Iscriviti a:
Post (Atom)