Siglata a Roma l'intesa Stato-Regione. L'Impegno finanziario è di quasi quattro miliardi destinati all'isola. Anzitutto la pericolosissima Sassari Olbia per la quale sono stati previsti 632 milioni di cui 560 già disponibili; per velocizzare la realizzazione dell'opera si organizzeranno cantieri aperti in doppio turno sabato e domenica disponibili.
Tra le altre opere subito cantierabili la Cagliari-Porto Torres, la Nuoro-Santa Teresa , l'orientale sarda, le metropolitane di Cagliari e Sassari e interventi nei porti principali e nel sistema idrico sardo.
Il presidente della Regione cappellacci ha espresso la propria soddisfazione per la sottoscrizione dell'accordo: "i cantieri si apriranno ( sopratutto per la Sassari- Olbia) entro la fine dell'anno"
Visualizzazione post con etichetta infrastrutture. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta infrastrutture. Mostra tutti i post
sabato 3 ottobre 2009
venerdì 13 marzo 2009
La Spisa: "la Sassari-Olbia si farà"
L'assessore all'industria Giorgio la Spisa conferma che il rifacimento della strada Sassari-Olbia previsto per il G8 si farà. la rassicurazione è venuta dal ministro per i rapporti con le regioni Raffeale Fitto « i soldi ci sono (440 milioni di euro), i lavori seguiranno un percorso parallelo a quelli legati al G8»
Etichette:
Berlusconi,
Giunta,
infrastrutture,
Olbia,
Sassari
Iscriviti a:
Post (Atom)