Visualizzazione post con etichetta immigrazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta immigrazione. Mostra tutti i post
martedì 5 aprile 2011
Hotel Sardegna per gli immigrati clandestini del Nord Africa
Non bastassero le difficoltà in cui versa normalmente, ora la Sardegna deve affrontare anche l'emergenza immigrati clandestini provenienti dal Nord Africa. Sono già 2000 ad a essere stati inviati dal governo nazionale. Provvisoriamente stanziati nell'ex base militare di Elmas verrano poi trasferiti in altri centri di accoglienza Cagliari, Monastir, Torregrande e Chilivani. Cappellacci a parole protesta, ma nei fatti subisce le direttive di Roma, a sua volta succube dei malumori leghisti
domenica 22 febbraio 2009
CNEL - Caritas: La Sardegna regione più accogliente per gli immigrati
Stando a un rapporto stilato dal CNEL in collaborazione con la Caritas la Sardegna è la Regione con la massima potenzialità nell'integrazione, ovverosia la regione che stando alle potenzialità della popolazione più si adopera per favorire l'inserimento sociale degli immigrati. Cagliari risulta la provincia in assoluto più accogliente d'Italia. Secondo il rapporto invece è proprio nel Nord dove vi sarebbero le maggiori opportunità di benessere che gli immigrati vivo no le condizioni di maggior gap nella qualità di vita rispetto agli standard medi dei residenti.
LEGGI IL RAPPORTO COMPLETO
LEGGI IL RAPPORTO COMPLETO
venerdì 20 febbraio 2009
Il governo trasferisce In Sardegna parte dei clandestini di Lampedusa
A lampedusa ci sono troppi clandestini? Li si porti in Sardegna. Un decreto del ministro dell'interno Maroni ordina il trasferimento di 98 tunisini destinati all'espulsione ad Elmas dopo che l'incendio scoppiato per la rivolta dei migranti a Lampedusa ha reso inagibile una parte della struttura siciliana. Resta da capire se si tratta di un provvedimento dettato dall'emergenza o di un qualcosa destinato ad assumere i caratteri delle regolarità
Iscriviti a:
Post (Atom)