Visualizzazione post con etichetta Veltroni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Veltroni. Mostra tutti i post

giovedì 29 gennaio 2009

Veltroni in Sardegna per sostenere Soru o attaccare berlusconi?

Veltroni arriva in Sardegna per sostenere Soru. In realtà però si capisce subito che la sua intenzione è quella di usare il palcoscenico delle regionali sarde per attaccare Berlusconi che viene di " continuo in Sardegna a raccontare barzellette, anziché pensare alla crisi economica come gli altri leader mondiali". ma anche a Veltroni si potrebbero rivolgere le stesse critiche: infatti candidamente è costretto ad ammettere le elezioni sarde saranno importanti anche per il Pd e per lui, Dunque Veltroni viene in Sardegna con la testa alla lotta politica nazionale. Anche a lui i problemi dell'isola interessano poco

venerdì 26 dicembre 2008

Passoni: la carta veltroniana per ridare smalto al PD sardo

Le dimissioni di Soru evidenziano anche lo stato di confusione esistente all'interno del PD sardo. Il segretario regionale Francesca Barracciu non ha potuto fare altro che prendere atto di non essere in grado di tenere in piedi la situazione e ha così rassegnato le dimissioni. Veltroni gioca l'ultima carta per cercare di rimettere assieme i cocci e manda nell'isola un commissario, Achille Passoni ( e chi è ????). Ci vorrebbe Mandrake per adempiere all'impresa titanica di ridare credibilità elettorale ( e non solo) in vista della consultazione di febbraio al PD targato quattro mori. Chissà......, magari l'immobilismo del centro destra potrebbe dargli una mano.....

mercoledì 21 maggio 2008

Rifiuti : in arrivo nuove navi da Napoli per favorire il disgelo Berlusconi-Veltroni

la Sardegna accoglierà altre navi cariche di rifiuti provenienti dalla Campania per un totale oscillante tra le 2000 e le 3600 tonnellate. Lo smaltimento avverrà come in passato, nel termovalorizzatore del Casic, nella zona industriale di Macchiareddu, vicino a Cagliari.

La notizia viene riportata da La Nuova Sardegna che riferisce di una telefonata del commissario straordinario dei rifiuti di Napoli Gianni de Gennaro a Soru, è stata riportata anche dal TGR delle ore 14 . "I rifiuti non sono né di destra né di sinistra" ha detto il governatore. C'è da chiedersi dunque se anche stavolta a manifestare contro l'arrivo delle navi ci saranno gli esponenti di centrodestra, Mauro Pili in testa.

La domanda è ovviamente retorica. La risposta ce la dà la Nuova Sardegna: Il disgelo, favorito dal nuovo corso politico inaugurato da Walter Veltroni, tra il governatore regionale e il premier di Arcore passa anche attraverso l'immondizia. In ballo ci sono gli appalti sardi per il G8, la ricollocazione dei lavoratori dell'ex-arsenale militare della Maddalena e quelli che lavorano per gli Usa, la mai tramontata idea di richiedere al governo nazionale la restituzione di parte degli introiti fiscali incamerati dallo Stato e dei quali Renato Soru ha anche quantificato l'ammontare. Un gettito straordinario che andrebbe a incrementare le casse regionali per portare avanti progetti a lungo respiro che riguardano anche la salvaguardia dell'ambiente.