Visualizzazione post con etichetta Calcio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Calcio. Mostra tutti i post
lunedì 23 maggio 2011
Con Donadoni come Allegri il solito Cagliari di fine stagione
Il Cagliari chiude la stagione calcistica sulla falsa riga dell'anno scorso: dopo aver ottenuto la salvezza con mesi di anticipo, si rilassa eccessivamente e il bottino finale ne risente con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e soli sei punti nelle ultime dodici gare. Ai mancati risultati di fine stagione ha contribuito anche la ristrettezza del parco attaccanti causata dalla cessione di Matri e dall'infortunio di Nenè. Si è visto solo a tratti il miglior Acquafresca e il giovane Ragatzu mostra vivacità ma è ancora troppo acerbo. Forse Donadoni avrebbe potuto dare sfogo alle motivazioni di chi ha giocato meno come l'uruguagio Cepelini arrivato nel mercato di riparazione ma vistosi pochissimo in campo. Il pubblico non ha mostrato di gradire la mentalità balneare delle ultime esibizioni rossoblù. E con lui il presidente Cellino: dodici mesi fa lo sbrago primaverile costò la panchina ad Allegri, a cui l'esonero ha portato bene, visti i successi poi conseguiti con il Milan. Forse Donadoni non farà la stessa fine, nella consapevolezza che il tecnico ha responsabilità assai limitate. In fondo l'obiettivo è stato raggiunto, e il patrimonio della serie A è saldamente in mano al sodalizio di Viale la Playa. Di questi tempi non è poco.
sabato 25 settembre 2010
Cellino: il Cagliari avrà il nuovo Stadio Santa Cristina entro il 2011.
il presidente del cagliari Massimo Cellino ha dato ufficialmente il via al progetto per la messa in piedi a Elmas del nuovo stadio del sodalizio rossoblù che prenderà il nome dalla vicina chiesetta di Santa Cristina. Acquistati i terreni e firmato il contratto con la società incaricata dei lavori, l'opera secondo Cellino dovrebbe concludersi entro il 2011 . Si tratta di uno stadio da 23600 posti tutti coperti a a sedere con all'esterno 5000 parcheggi auto e un'ampia zona verde. I tifosi potranno vedere la partito molto più da vicino e saranno ospitati in uno stadio molto più confortevole rispetto al S.Elia. "una grande opportunità per il Paese" ha sottolinaeto il sindaco Walter Piscedda. Resta il problema con l'Enac che ha espresso perplessità per la vicinanza dello stadio all'aeroporto, ma Cellino si è dichiarato fiducioso sulla possibilità di risolvere i problemi con delle modifiche al progetto originario come l'eliminazione delle torri per l'illuminazione e l'impianto fotovoltaico.
Iscriviti a:
Post (Atom)