Visualizzazione post con etichetta editoria. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta editoria. Mostra tutti i post

martedì 28 giugno 2011

L'editoria sarda festeggia la nascita di Sardegna Quotidiano

Da oggi un nuovo quotidiano sardo è nelle edicole: il suo nome è "Sardegna Quotidiano" che nasce dall'idea di una cooperativa di dieci giornalisti reduci dall'esperienza del Giornale di Sardegna. Il giornale diretto da Fiorentino Pironti avrà una tiratura tiratura di 20000 copie è sarà inizialmente diffuso a Cagliari e provincia aò costo di 0,80 centesimi.
Il giornale è consultabilie via Internet al sito: http://www.sardegnaquotidiano.it/

Un grande in bocca al lupo ai protagonisti di questa importante inziativa editoriale che è augurabile aggiunga un po' di vivacità nel' attuale sonnacchioso quadro dell'informazione isolana che

giovedì 9 settembre 2010

Crisi Epolis :dipendenti senza stipendio e sfratto della sede di Cagliari

Davanti all'ufficiale giudiziario è stato effettuato lo sfratto esecutivo della sede del giornale E-Polis di Cagliari: i 200 dipendenti non ricevono lo stipendio da quasi tre mesi. Dopo la pausa estiva le 19 edizioni del freee press non hanno ripreso la pubblicazioni.
Mentre avveniva lo sgombero il comitato di redazione incontrava il presidente della Regione sarda Cappellacci. Per giovedì è previsto l'incontro dell'editore alberto Rigotti con la Giunta sarda.
per il futuro si fa l'ipotesi della vendita separata delle varie testate regionali e la nascita di Epolis Italia che gestisca le edizioni di Roma e Milano e i relativi contributi nazionali.

martedì 8 settembre 2009

In Sardegna il 25% dei redditi sfugge al fisco

Anche la Sardegna, terra di evasori fiscali. Secondo un indagine promossa dal sole 24 ore i consumi nell'isola sono superiori del 25% rispetto ai guadagni dichiarati, collocandosi al settimo posto di questa poco gloriosa graduatoria comandata dalla Calabria con il 48% e dalla Sicilia con il 40% di consumi superiori a quanto guadagnato.

venerdì 4 luglio 2008

Soru rialza le sue quotazioni politiche con l'Unità

Fino a poche settimane fa le quotazioni politiche di Renato Soru sembravano essere irrimediabilmente compromesse e le possibilità di una sua candidatura alla Regione venivano giudicate minime. Oggi la situazione appare decisamente mutata: e a far cambiare il vento non è intercorso un miracoloso miglioramento dell'attività della giunta. Molto più prosaicamente è stato l'acquisto del giornale storico della sinistra "l'Unità", l'elemento cje è alla base del nuovo splendore politico del patron di Tiscali. Al di là della valutazioni di merito sull'operato del governo regionale và messo in evidenza come ancora una volta le esigenze dell'isola vengono subordinate ai giochi di potere d'oltretirreno senza che classe politica regionale della sinistra mostri un minimo d'orgoglio. Ma d'altronde dall'altra parte la situazione non è certo migliore visto che sappiamo benissimo che Pili è sempre stato candidato più che per i suoi meriti per il fatto di essere il favorito di Berlusconi

mercoledì 21 maggio 2008

Renato Soru acquista L'Unità

Renato Soru è il nuovo proprietario de "L'unità" storico giornale fondato da Antonio Gramsci. L'accordo di acquisto ufficializzato ieri diventerà operativo ai primi di giugno. Si parla di Concita De Gregorio, giornalista di Repubblica come nuovo direttore. Soddisfatto Veltroni secondo cui si pone fine a un periodo di incertezza per il giornale che potrà così essere rilanciato. Soddisfazione anche da parte del portavoce di Articolo21, Giuseppe Giulietti. Una soddisfazione «per la solidità e la serietà dell’imprenditore e perchè questa svolta sembra mettere fine al travaglio che in questi mesi ha vissuto un giornale importante come l’Unità.