lunedì 1 ottobre 2012

La morte di Emanuele Sanna

E' morto Emanuele Sanna, già importante esponente del Pci, presidente del Consiglio regionale della Sardegna, assessore della Sanita' e parlamentare dei Ds. Dal 2005 al 2010 ha rivestito la carica di sindaco del suo paese, Samugheo (Or). la morter accertata alle 15,30 del 1 ottobre è stata data dal presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Claudia Lombardo, nel corso della seduta statutaria.
Sanna, medico pediatra, aveva 70anni. Qualche giorno fa ha accusato un malore e si e' fatto accompagnare all'ospedale Ss. Trinita' di Cagliari, dove le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate, fino al sopraggiungere del coma per un ictus. E' stato trasferito quindi all'ospedale 'Brotzu', di cui sostenne la creazione da assessore regionale della Sanita' e dove è morto dopo alcuni giorni di ricovero in rianimazione.
Sanna, che in questi anni ricopriva l'incarico di presidente del Cacip, il consorzio industriale dell'area di Cagliari, era stato vicino alla famiglia di Rossella Urru nel momento del rapimento della giovane cooperante sarda, lavorando per la sua liberazione. Al momento del ritorno di Rossella in Sardegna, Sanna era al suo fianco.

Nessun commento: