venerdì 21 maggio 2010

I fondi regionali per la Vuitton cup e le ombre nel bilancio della Regione Sardegna

Secondo i dati diffusi dalla ragioneria generale della regione su sei miliardi di imposte pagate dai sardi solo un miliardo torna nell'isola. e lo stato non ha intenzione di operare ulteriori trasferimenti. L'allarme per un rischio default nel bilancio della Regione Sardegna è stato dato dal gruppo consiliare Sinistra Sarda Rossomori. E i sindacati chiedono "Una manovra di assestamento del bilancio per riorientare le strategie e portarle all'altezza della drammatica crisi finanziaria e produttiva appare necessaria e urgente per la Regione Sardegna".
la Giunta conferma i dati ma sdrammatizza: il livello di spesa e i trasferimenti sono nella norma e non viè alcun rischio di collasso per i conti regionali.
Sempre in tema finanziario ha destato scalpore il dirottamento dei fondi per la bonifica della zona industriale del Sulcis verso l'organizzazione della Louis Vuitton Cup. Per i deputati del PD Calvisi e Sanna vi è il rischio che i soldi non tornino all'originario stanziamento. Ma per la regione regione si tratta di un trasferimento di cassa solo momentaneo.

Nessun commento: