giovedì 25 giugno 2009

Censis: la facoltà di architettura di Alghero prima in Italia

La Facoltà di Architettura di Alghero è la miglior facoltà d’Italia, secondo la classific del “Censis” pubblicata sabato dal quotidiano “La Repubblica”.

Giovanni Maciocco, preside della facoltà di Architettura dell' Università degli studi di Sassari, con sede ad Alghero, spiega le ragioni del primo posto ottenuto nell'incentivazione degli studenti all'uso delle nuove tecnologie e al respiro internazionale della facoltà«attuata sia attraverso scambi Erasmus che tramite un' offerta formativa che riconosce titoli congiunti con paesi stranieri».

"Imparare facendo" è lo slogan dell'ateneo algherese. E in tal senso vanno ricordati rivestono anche i laboratori progettuali, autentiche unità di riferimento didattico, mentre è costante il confronto con un ambiente culturale più stimolante.


la Facoltà di Architettura di Alghero, ha seicento iscritti (quattrocentoottanta nei corsi normali e centoventi in quelli telematici), e i docenti sono cinquantacinque (trentacinque “di ruolo” e venti “a contratto”). In rampa di lancio il via il Master in Architettura del Paesaggio, previsto per l’autunno di quest’anno; ad Alghero si può seguire già da oggo il tradizionale corso quinquennale a ciclo unico, il triennale di Urbanistica, il biennale specialistico ad indirizzo internazionale , il triennale in Desing ed il triennale in Scienza dell’Architettura Telematica.

Nessun commento: