martedì 3 marzo 2009

Consiglio regionale Sardegna: I profili degli eletti del Partito Democratico nelle circoscrizioni di Cagliari, del Sulcis e del Medio Campidano

MARCO ESPA
Funzionario presso la Corte dei Conti - Sezione di Controllo per la Regione Sardegna, con competenze soprattutto sul controllo dei piani di finanziamento in favore di imprese e cooperative giovanili e sul controllo di gestione delle attività della Pubblica Amministrazione.

Nel passato consiglio regionale della Commissione consiliare permanente Autonomia e di quella Sanità e Politiche Sociali.

È autore del libro «i Nuovi Eroi», edizioni Erickson di Trento, e regista di documentari e videoinchieste come «Nero e Bianco» e «Il valore della diversità, domande al popolo zingaro».

IL SITO WEB DI MARCO ESPA


GIAMPAOLO DIANA

Sindacalista della CGIL, Giampaolo Diana è stato nella segreteria regionale dal 96 al 2004 come responsabile dei settori produttivi per poi essere eletto segretario generale della Cgil sarda nel luglio 2004 in precedenza è stato segretario regionale della Federazione degli elettrici (la Fnle, oggi confluita nella Filcem) e segretario nazionale della Fnle.

IL SITO WEB DI GIAMPAOLO DIANA

MARCO MELONI
narto nel 1971Laureato in Giurisprudenza a Cagliari e specializzato alle Università di Firenze e Trieste, dove ha conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto dell'Unione Europea. Ha lavorato in alcuni studi legali e come consulente giuridico di imprese, enti ed istituzioni, ed è stato docente a contratto di Diritto e politiche UE all'Università di Cagliari. Dal 2001 ricercatore all'Arel, l'Agenzia di ricerche e legislazione fondata da Nino Andreatta e diretta da Enrico Letta.

Dal 2006 fa parte del Consiglio Regionale della Sardegna

IL SITO WEB DI MARCO MELONI


ANTIOCO PORCU noto Chicco
48 anni, laureato in Ingegneria Meccanica a Pisa nel 1986, con specializzazione in economia e organizzazione aziendale.
Dopo aver lavorato in una multinazionale americana, la Mobil Oil Italiana, ha conseguito a londra il Master in Gestione Aziendale (MBA), presso la London Business School. Nel 1991 sono rientrato in Sardegna, spinto dal desiderio di vivere e lavorare nella mia terra.
Rientrato insardegna si è occupato di comunicazione e nuove tecnologie contribuendo alla nascita diVideo on Line, Telecom Italia Net e Tiscali. E' stato vicepresidente dell'API sarda e tra i fondatori nel 2003 di Progetto Sardegna, il movimento politico idato da Renato Soru nelle cui fila è stato eletto come Consigliere regionale nel 2004

IL SITO WEB DI CHICCO PORCU

CESARE MORICONI
46 anni , insegnante, già consigliere comunale a Sinnai e assessore alla pubblica istruzione della provincia di Cagliari. E' alla prima esperienza da consigliere regionale

IL SITO WEB DI CESARE MORICONI

PIETRO COCCO
44 anni, imprenditore è il sindaco uscente di Gonnesa

GIUSEPPE CUCCU
Giuseppe Cuccu è nato a Iglesias il 7 novembre del 1965, ma ha sempre vissuto a Sardara. Nel 1990 ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio. Svolge la professione di Tributarista – Revisore dei Conti, presso il suo studio a Sardara.
Dopo aver compiuto i primi passi in politica nella DC, è passato a la margerita per poi confluire nel Partito Democratico.
Dal 2001 al 2006 è stato Sindaco di Sardara. Dal 2004 è consigliere regionale nell'Ulivo e poi nel PD

IL SITO WEB DI GIUSEPPE CUCCU


TARCISIO AGUS
59 anni, di professione insegnante è stato per molti anni, dal 1992 al 2005 sindaco di Guspini, cittadina del Medio Campidano in cui è nato e in cui vive tuttora. Dal luglio 2008 è consigliere regionale nel gruppo del PD.


Nessun commento: