lunedì 9 marzo 2009

La squadra di Cappellacci: i nomi della Giunta regionale

Varata la giunta cappellacci. Saà composta di 11 membri, di cui quattro sono donne. Solo Giorgio La Spisa e Antonello Liori (entrambi del Pdl) sono stati eletti nel consiglio regionale e quindi dovranno abbandonare i nachi dell'assemblea.
A la Spesa va l'assessorato che accorpa Programmazione, Industria e Bilanci. Antonello Liori essendo medico si occuperà della Sanità.
Gabriele Asunis va all'Urbanistica, Finanze ed Enti locali. Si tratta di un tecnico ( ingengnere) che ha già avuto però responsabilità di governo nella giunta Masala.
Al sindaco di Berchidda Bastianino Sannitu (riformatori),è andato il Turismo.
Angelo Carta è il neo assessore al turismo. E' in quota Psd'az.
Emilio Simeone, guiderà l'assessorato all'Ambiente, non è un politico di professione ma è da sempre considerato vicino all'Udc. E' stato per lungo tempo direttore generale dell'Asl 7 di Carbonia-Iglesias, la zona dell'isola che rappresnta il feudo elettorale di Giorgio Oppi.
Andrea prato dell'azienda
Amalattea-Galydà che si occupa di prodotti relativi al latte caprino, è il nuovo assessore all'Agricoltura.
le quattro donne:
l'ingegnere Maria Lucia Baire favorita per l'assessorato della Cultura e Pubblica istruzione.
Agli Affari generali, alle Riforme e ael Personale va Ketty Corona (Maria Paola, all'anagrafe), imprenditrice immobiliare.
Infine Maria Valeria Serra e Liliana Lorettu: la prima, direttore amministrativo dell'autorità portuale di Cagliari, gestirà l'assessorato al Lavoro e alla Formazione professionale. Alla seconda, psichiatra sassarese e docente universitario di Medicina sociale, andranno i Trasporti.

Nessun commento: