E' quasi fatta per la creazione dell'azienda unica di trasporto regionale. A breve Arst, Ferrovie della Sardegna e Ferrovie meridionali sardi dovrebbero fondersi in un'unica società.
La nuova impresa si suddividerà in quattro comparti: trasporto gommato, trasporto ferro, manutenzioni e patrimonio-servizi tecnici. Al verttice la direzione generale, con otto sedi territoriali per il settore automobilistico (Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari, Iglesias, Guspini, Lanusei e Olbia) e tre sedi per quello ferroviario (Monserrato, Macomer e Sassari).
I servizi offerti rimarranno inalterati: ogni anno 35 milioni di chilometri per gli autobus più 1,2 milioni di chilometri realizzati con le ferrovie. L'orario di lavoro prevede 39 ore per il pewrsonale viaggiante e 39 ore per quello degli uffici. io contratto di lavoro sarà unico e avrà come riferimento quello dell'Arst.
Nessun commento:
Posta un commento