giovedì 16 aprile 2009

La Sardegna alla settimana della cultura

Anche una cinquantina di comuni sardi partecipano attivamente all'undicesima Settimana della Cultura organizzata dal ministero per i Beni e le Attivita' culturali che si svolgerà dal 18 al 26 aprile
In sardegna si svolgeranno circa 90 eventi tra mostre, concerti, laboratori, visite guidate, conferenze e promozioni in musei, archivi, biblioteche ed aree archeologiche gestiti dallo Stato.
A Cagliari, la manifestazione sarà anticipata a domani alle 19 con l'inaugurazione del nuovo percorso di visita dell'area archeologica di Sant'Eulalia. nel capoluogo sardo e' prevista la riapertura al pubblico del sito di San Saturnino e si potrà' visitare l'acquedotto romano, con visite guidate di speleologi. In Piazza Duomo, nel Palazzo di Citta', potranno essere ammirati, per la prima volta, i più' importanti argenti del tesoro di Sant'Efisio.
A Sassari, nel Museo Pinacoteca al Canopoleno, mostra dedicata a Giuseppe Garibaldi: verranno mostrate dopo il restauro fotografie d'epoca, documenti e cimeli provenienti dalla casa di Caprera.
Per il dettaglio degli eventi si possono consultare il sito del ministero www.beniculturali.it sia nello specifico la sezione dedicata della direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Sardegna www.sardegna.beniculturali.it.

Nessun commento: